PROZ.COM COVID-19 RESOURCE CENTER
Access Covid-19 jobs, answer relevant terminology questions, read industry news and more.

Scuola Superiore per Mediatori Linguistici "Carlo Bo" SSML Carlo Bo

Name Scuola Superiore per Mediatori Linguistici "Carlo Bo"
Abbreviation SSML Carlo Bo
Organization Type School
Website http://www.ssmlcarlobo.it/
Contact Phone 02.81.80.85.55
Contact Fax 02.81.80.85.27
Address Via Simone Martini detto Memmi, 23 - 20143 20143
City Milano
Country איטליה
Description La SSML Carlo Bo è nata nel 1951 a Milano come Scuola Superiore per Interpreti e Traduttori grazie all’intuizione di Silvio F. Baridon e Carlo Bo che intravidero nell’insegnamento delle lingue straniere lo strumento attraverso il quale l’Italia poteva entrare in contatto con il resto del mondo. La novità della didattica linguistica ha contribuito all’apertura del nostro Paese e questo ha permesso alla SSIT, nei suoi sessant’anni di attività, di diventare la più importante istituzione italiana nell’insegnamento delle lingue straniere a fini professionali. L’espansione in Italia è iniziata nel 1953, con l’apertura di una nuova sede a Roma, a cui è seguita, nel tempo, l’inaugurazione delle sedi di Firenze, Bologna, Napoli, Bari e Genova. Nel 1955 la SSIT ha consolidato il proprio assetto ed ha assunto la struttura istituzionale di Fondazione, e nel 1958 è stata eretta in Ente Morale. Nel 1968 ha promosso e realizzato la fondazione di un Istituto Universitario che, partendo dalla base fondamentale delle lingue straniere, è diventato negli anni la Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM. Grazie all’attività della SSIT, l’insegnamento delle lingue straniere oggi non è più considerato complementare, ma rappresenta un vero e proprio valore aggiunto che contribuisce alla formazione dell’individuo e gli permette di vivere e lavorare in un mondo che nel terzo millennio si è trasformato in un sistema globale, all’interno del quale non esistono più confini o distanze insuperabili. Oggi la SSIT ha accettato la sfida della Mediazione Linguistica ed è diventata la Scuola Superiore per Mediatori Linguistici Carlo Bo.
Admission Criteria Has admission criteria.

Training Offers training.

Credential Offers credential(s).
[Info]

In base al Piano di Studi, la Scuola ha sviluppato un Programma di corsi suddiviso per discipline e relativi crediti.
La suddivisione per anno degli insegnamenti è stata stabilita seguendo un criterio che garantisca un percorso didattico omogeneo.
La frequenza è obbligatoria per gli insegnamenti linguistici e strumentali in laboratorio, che comportano verifiche in itinere.

If you have any additional or missing information on this organization, or if this record needs to be updated, please contact site staff via support request with the details. Thank you for helping to keep the database accurate.

ProZ.com store image

SDL Trados Studio 2019 Freelance

The leading translation software used by over 250,000 translators.

SDL Trados Studio 2019 has evolved to bring translators a brand new experience. Designed with user experience at its core, Studio 2019 transforms how new users get up and running, helps experienced users make the most of the powerful features.

More info »

ProZ.com store image

SDL MultiTerm 2019

Guarantee a unified, consistent and high-quality translation with terminology software by the industry leaders.

SDL MultiTerm 2019 allows translators to create one central location to store and manage multilingual terminology, and with SDL MultiTerm Extract 2019 you can automatically create term lists from your existing documentation to save time.

More info »

Your current localization setting

עברית

Select a language

All of ProZ.com
  • All of ProZ.com
  • חיפוש מונח
  • עבודות
  • פורומים
  • Multiple search